HANNO SCRITTO

20 Marzo 2022

Elisabetta Sbiroli

Una riflessione profonda sui temi della vanità, del dolore, della crudeltà e della forza è all’opera anche nelle produzioni più piccole e più umili.
19 Marzo 2022

Sara De Carlo

STRAZIANTE MERAVIGLIOSA BELLEZZA DEL CREATO - L’arte di Franco Farina regala agli occhi di chi l’ammira la dignità delle cose. Il suo processo creativo nasce dall’incontro fortuito con i materiali di scarto: in una sorta di affinità elettiva l’oggetto viene prelevato dal suo stato di abbandono e nelle mani dell’artista tira fuori il proprio carattere, divenendo materia pittorica.
18 Marzo 2022

Franco Toselli

PER FRANCO FARINA - Farina è un nome d’arte ha con sé le prime due lettere dell’infinito e un’attività solare. Le opere svanite nel tempo agiscono salvate dal pensiero come una preziosa eredità, un percorso tra cielo e terra che esce dall’ombra.
17 Marzo 2022

Peppe Guida

Farina ci racconta delle storie, ci attrae in un mondo che lui descrive quasi come se fosse un racconto scritto attraverso immagini.
16 Marzo 2022

Mario De Liguori

OPERE DOLCI - solo apparentemente cattive le tue, ostili e taglienti e sporche… ma solo nella materia di cui son fatte. Soavi, tenere e dolci come un bimbo nella loro anima, nell’anima dunque di chi le ha concepite e realizzate.
15 Marzo 2022

Andrea Grieco

RUGBY - Nel porsi di fronte alle opere di Franco Farina si ha una subitanea, fulminante percezione di quella “squisita indifferenza” che lo storico dell’arte Kirk Varnedoe ravvisava essere la chiave interpretativa delle forme espressive intrinsecamente moderne.